Storia di famiglia

Taglio Avion è una piccola azienda a conduzione familiare, nel settore dell'abbigliamento fin dagli anni '80. Grazie all'esperienza acquisita e alle origini contadine della famiglia, propone una piccola linea di abbigliamento tradizionale denominata "ol Feder".

La linea "ol Feder", con i suoi diversi modelli, risulta quindi molto apprezzata, per esempio, sia per la pastorizia, la caccia e il trekking, sia per un abbigliamento sportivo-elegante da indossare anche in città. La linea "ol Feder" ha anche soddisfatto le richieste di diversi gruppi folkloristici che hanno voluto rinnovare il loro abbigliamento tradizionale.

I tessuti variano dai panni battuti di varia grammatura, ai loden, ai velluti, ai fustagni, al lino e al panno grezzo (realizzato con lane di pecora brianzola per riproporre il tessuto originale utilizzato nei secoli scorsi).

I colori, secondo tradizione, sono il nero, il marrone, l'antrace e il verde.

Tabarro

Le origini del tabarro risalgono all’antica Roma e nel corso dei secoli ha conosciuto lunghezze, colori e tessuti diversi mantenendo, però, le caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono unico: taglio del panno a vivo, una sola cucitura, un’unica allacciatura sotto il mento e il bavero.

Acquista ora

Ol Feder P.IVA 03443720168 - Crediti: Linoolmostudio Indice